Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 29 luglio 2010

BISCEGLIE : TRAGEDIA MILITARI ITALIANI IN AFGHANISTAN

LUTTO CITTADINO E COMUNITA’ STRETTA ATTORNO ALLA FAMIGLIA DI PIERDAVIDE DE CILLIS



L’Amministrazione Comunale di Bisceglie in collaborazione con l’Esercito Italiano, Comando Militare Esercito “Puglia”, comunica che


il Sindaco, Francesco Spina, appresa la notizia della morte del Caporal Maggiore Capo Pierdavide De Cillis, si è recato presso la residenza dei genitori per esprimere il cordoglio personale e dell’intera comunità biscegliese per la tragica scomparsa del Militare impegnato nella missione di pace in Afghanistan.

Il Primo Cittadino ha espresso la vicinanza alla famiglia ed all’Esercito Italiano per la perdita del giovane Pierdavide, caduto mentre svolgeva un servizio di alto valore, per l’affermazione della pace e la serena convivenza in Afghanistan.

Il Gen. di Brig. Emanuele Sblendorio, Comandante Regionale dell’Esercito in Puglia, prontamente recatosi presso l’abitazione dei familiari, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Esprimo profonda riconoscenza per il sacrificio di questi nostri militari, in particolare sono qui a Bisceglie dai parenti di Pierdavide De Cillis, per confermare la vicinanza di tutto l’Esercito e del nostro Capo di Stato Maggiore”.

Il Sindaco ed il gonfalone della Città di Bisceglie saranno presenti, nella mattinata di domani venerdì 30 luglio, presso l’aeroporto militare di Ciampino per accogliere la salma e partecipare alle esequie di Stato.

In concomitanza dei funerali il Sindaco ha proclamato il Lutto Cittadino e la sospensione delle manifestazioni previste nel cartellone dell’Estate Biscegliese.

Nessun commento:

Posta un commento