Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 6 agosto 2010

BAT : Il grande imboglio ai danni dei precari della sanità.




Eravamo al fotofinish, ultimissimi istanti della passata legislatura regionale. Vendola, di colpo, dopo che da deputato aveva votato le peggiori leggi sulla precarietà del lavoro come il Pacchetto Treu, si scopre ariete della lotta contro il lavoro flessibile e senza garanzie e fa approvare una legge regionale per la internalizzazione dei precari della sanità. Guarda caso eravamo alla vigilia della campagna elettorale, che avrebbe vinto grazie anche a questa astuta mossa politica. Il sottoscritto aveva denunciato in campagna elettorale questa manovra elettoralistica di Vendola fatta esclusivamente per ottenere il consenso dei precari, pari a quelle fatte su reddito sociale e riforma sanitaria pubblica nel 2005 alla sua prima elezione. Evidentemente tutti i protagonisti di questa vicenda, ad esclusione dei lavoratori, sapevano come sarebbe andata a finire: uno scaricabarile vergognoso tra i Poli di centrosinistra e centrodestra e niente stabilizzazione perché "forati da anni i patti di stabilità".


Vendola incassa i consensi di molti lavoratori precari della sanità e adesso li scarica. Tutti contenti per i tagli di ospedali, posti letto, consultori, nuovi ticket!

Le carte ormai sono scoperte e chi ci rimette sono sempre i lavoratori. A loro tocca aspettare nuove promesse di campagna elettorale, magari quelle delle primarie!

Alternativa comunista sarà impegnata tutta l'estate a spiegare a lavoratori e cittadini pugliesi il perché va continuata l'opposizione a questo "Piano di lacrime e sangue" per i lavoratori!

Michele Rizzi

Nessun commento:

Posta un commento