Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 1 agosto 2010

BISCEGLIE : Città Aperte, terza occasione per scoprire i tesori di Bisceglie


Il terzo appuntamento della Pro Loco con “Città Aperte – I Tesori svelati di Bisceglie” è fissato per domenica 1° agosto


Il terzo itinerario proposto dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie (recentemente insignita del Premio “Viaggiando con le Pro Loco 2010 – sezione Cultura” dall’UNPLI Puglia), nell’ambito del programma regionale “Città Aperte – I Tesori svelati di Bisceglie”, si chiama “Dal tardo Barocco alla città di fine Ottocento” e prevede nella prima fascia oraria, alle 17:30 con partenza dal Chiostro di Santa Croce (Via Giulio Frisari n. 5), la visita guidata gratuita alla chiesa di San Domenico e alla chiesa di San Luigi, all’ex convento Santa Croce e ai Palazzi lungo Via O. Tupputi e Via G. Frisari.


Nella seconda fascia oraria, a partire dalle ore 19:30 presso il Chiostro di S. Croce, si visiteranno invece Palazzo Scorrano, Teatro Garibaldi, Piazza V. Emanuele, Piazza Regina Margherita di Savoia, Corso Umberto (“piazza del pesce”) e il Rione Misericordia.

Il programma è ideato dalla Regione Puglia-Assessorato al Turismo e organizzato in stretta sinergia con APT Bari, Agenzia Territoriale “Puglia Imperiale-Turismo”, Città di Bisceglie-Assessorato al Turismo, Pro Loco e diverse realtà associative cittadine.

Le visite guidate gratuite saranno effettuate dalle guide turistiche aggiornate della Pro Loco UNPLI di Bisceglie.

Il prossimo appuntamento con “Città Aperte” è programmato per domenica 22 agosto con l'itinerario dal titolo “Arte, fede, architettura e fortificazioni: dal Medioevo al tardo Rinascimento”.

Infoline: 0803968084 – info@prolocobisceglie.it.

Servizio Pro Loco Messenger: msn@prolocobisceglie.it.

Programma completo su www.prolocobisceglie.it.

Nessun commento:

Posta un commento