ANDRIA : RACCOLTA DIFFERENZIATA PER GLI OPERATORI MERCATALI
Al fine di rendere il servizio di Igiene Urbana e di pulizia dell' area del Mercato Settimanale più efficiente sia sotto il profilo organizzativo che dell'igiene e della salute pubblica, l'Amministrazione Comunale ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti e già dallo scorso lunedì mattina, per ciascuno degli Operatori commerciali del mercato settimanale, sono stati distribuiti 40 appositi sacchetti per la raccolta dei rifiuti, riportante il numero del posteggio assegnato, al fine di scongiurare l'abbandono incontrollato degli stessi nell'area mercatale.
Tale abbandono dei rifiuti anche in prossimità dei cassonetti, oltre a rappresentare un problema estetico e ambientale, costituisce un potenziale rischio igienico-sanitario per la salute pubblica ed un eventuale pericolo per la sicurezza dei cittadini.
“Sono stati adottati (con ordinanza n. 328) – dichiara l'Assessore all'Ambiente, Mobilità e Servizi, rag. Francesco Lotito - tutti i provvedimenti che stabiliscono le specifiche disposizioni per il corretto conferimento delle particolari tipologie di rifiuti da parte di tutti i cittadini e specialmente degli operatori commerciali ed è stata prevista un'attenta attività di vigilanza e controllo”.
“Assicurando un'adeguata informazione sulle modalità e sugli orari del conferimento dei rifiuti,- conclude l'Assessore allo Sviluppo Economico, dott. Benedetto Miscioscia - si raccomanda di effettuare la raccolta differenziata utilizzando le configurazioni di cassonetti presenti nell'area del mercato e di depositare le buste dei rifiuti numerate negli appositi cassonetti all'orario di chiusura del mercato”.
Per ulteriori informazioni:
Settore Ambiente, Mobilità e Servizi-0883/595210
Settore Sviluppo Economico- 0883/244736
Gestore del servizio al numero verde gratuito 800433444 o 0883/553873
Nessun commento:
Posta un commento