Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 1 ottobre 2010

BISCEGLIE : “Scopri lo Scorcio” concorso-test che aiuta a conoscere la città




A ottobre partirà il contest on line ideato dalla Pro Loco di Bisceglie. Verifica quanto conosci la città!



Nato quasi per gioco come test per valutare il grado di conoscenza della città di Bisceglie, torna, sollecitato da molti dei partecipanti dello scorso anno (più di duecento), il contest on line “Scopri lo Scorcio” ideato dall’associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie.

Il concorso a premi, interamente on line, consiste nell’indovinare un determinato sito di rilevanza storica, culturale, artistica, paesaggistica cittadino partendo da un dettaglio.
A ogni dettaglio prospettato sarà attribuito un livello di difficoltà (basso, medio, alto) che equivarrà a un determinato punteggio proporzionale, per l’appunto, al grado di difficoltà della foto (3, 5 e 7 punti).
La seconda edizione del contest è organizzata in collaborazione con Sud Computer, Agenzia “TuttiViaggi”, Ristorante “Don Pancrazio Cucuzziello”, Oleificio “Galantino”, Ottica Ficco, Corner Office, Divino di Gianfranco Ruggieri, Bar Pasticceria Trani, Foto Enzo Todisco.
Per partecipare basterà iscriversi al portale del concorso visitando il sito www.prolocobisceglie.it e cliccando sul banner indicante “Scopri lo Scorcio – II edizione”.
Da giovedì 30 settembre è possibile registrarsi e confermare l’iscrizione.

Il contest prenderà il via l’11 ottobre per concludersi il 9 dicembre.

Dettagli, informazioni utili e premi sono illustrati sul sito dell’associazione.
«A differenza dello scorso anno – spiegano gli amministratori del contest – abbiamo voluto metter su un’edizione quasi didattica, un’edizione che, al termine, possa aver insegnato utili nozioni e dettagli particolari del panorama artistico, paesaggistico, culturale cittadino. Prospetteremo dieci dettagli di livello di difficoltà basso, dieci di livello medio e altrettanti dieci di livello alto. Proprio su questi ultimi servirà una maggiore attenzione e forse anche una capatina sul posto! L’importante, ovviamente, non sarà vincere ma apprendere: è un contest aperto a tutte le fasce d’età».
A vincere saranno i tre partecipanti meglio piazzatisi in classifica ma al termine del contest sarà effettuato un sorteggio tra gli iscritti: gli estratti si aggiudicheranno alcuni dei premi in palio.
I luoghi da scoprire sono trenta e ogni 48 ore apparirà un diverso dettaglio da scrutare e indovinare. La partecipazione è assolutamente gratuita.



Francesco Brescia

Nessun commento:

Posta un commento