Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 6 novembre 2010

ANDRIA : IL SINDACO GIORGINO HA RICEVUTO IN COMUNE MICHELE DI GIOIA, REDUCE DAI SUCCESSI AL FESTIVAL DI MUSICA LEGGERA DI NEAMT IN ROMANIA


Il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, ha ricevuto ieri pomeriggio il giovanissimo cantante andriese, Michele Di Gioia, di soli 12 anni, che ha difeso i colori italiani al Festival Internazionale di musica leggera “Volare” svoltosi dal 28 al 31 ottobre a Neamt, nella regione rumena della Moldavia. Al Festival, cui hanno partecipato 36 giovani cantanti distinti, per età, in tre categorie, Michele Di Gioia ha ottenuto il secondo posto nella sua fascia 12-15 anni, e il quarto nella classifica internazionale. Insieme a questo premio-assegnato dalla giuria presieduta da Orazio Zampaglione, manager radiofonico italiano- Michele Di Gioia ne ha vinto un altro. Ha infatti ricevuto, dal direttore di Eurokids Festival Italia membro Wafa, sig. Vincenzo Colasanto, il premio di “Talento di maggiore prospettiva” di tutto il concorso canoro, a riconoscimento delle sue potenzialità attuali e soprattutto future.



I risultati ottenuti al Festival “Volare”, presieduto da Zenovia Ilisei , Ambasciatrice di Pace “Misericordia” di Pistoia, consentiranno a Di Gioia di partecipare sempre in Romania, ad Onesti, alla manifestazione canora internazionale chiamata “Ti Amo” prevista nella prossima tarda primavera. In Italia, invece, a Maiori, sulla costa amalfitana, Di Gioia parteciperà di diritto, senza selezioni preliminari, all'edizione 2010 dell'”Eurokids Award International contest of pop music for young talents” e in Spagna, alle Isole Canarie, ad un festival mondiale di musica leggera.


Di Gioia ha cantato in Romania un brano dell'autore Maestro Francesco Bonagura, musica di Nello Boccia.

Nessun commento:

Posta un commento