Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 6 novembre 2010

TRANI : Vertenza Franzoni Filati. on. Mastromauro (PD), “Per il Governo evidentemente si tratta di una Vertenza di serie B. Comune poco vigile. La Regione intervenga”


“Evidentemente per il governo nazionale quella dei lavoratori della Franzoni Filati di Trani è una vertenza di serie B, meno rilevante rispetto a molte altre per le quali si è attivato con solerzia e prontezza. Questo atteggiamento di disinteresse, di negligenza, di indifferenza è vergognoso e inaccettabile”: questo il commento della deputata tranese del Pd Margherita Mastromauro alla notizia della cessazione delle trattative.



“Governo e Comune hanno gestito malissimo questa vertenza”, aggiunge l’on. Mastromauro. “Ora non c’è più molto da fare, occorre lavorare alacremente per trovare una soluzione al dramma occupazione degli ex lavoratori della Franzoni. Per questo ho chiesto all’assessore regionale allo sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, di convocare al più presto un incontro con i sindacati e una delegazione dei lavoratori, e di farsi carico della situazione, al fine di individuare aziende disponibili ad insediarsi a Trani e di assorbire la forza lavoro della Franzoni. L’assessore mi ha dato ampia disponibilità e per questo credo che presto ci incontreremo per lavorare a una serie di soluzioni”.

Nessun commento:

Posta un commento