Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 3 novembre 2010

BISCEGLIE : A BISCEGLIE UNA SCULTURA IN ONORE DI DE CILLIS E DE TRIZIO

“Sarà il Club della Libertà a promuovere l’iniziativa”


A circa un mese dall’inaugurazione della sezione cittadina del “Club della Libertà”, pullulano le iniziative.


L’Onlus presieduta da Vincenzo Caputo, che ha già superato i cento iscritti, promuoverà una manifestazione per ricordare i militari Carlo de Trizio e Pierdavide De Cillis caduti in difesa della pace nel corso delle missioni in Iraq e Afghanistan. Dal 29 novembre all’ 1 dicembre prossimi, infatti, sarà allestita a Bisceglie una mostra del pittore e scultore Francesco Calabrò, nel corso della quale l’artista consegnerà al Comune di Bisceglie una scultura dedicata ai soldati biscegliesi scomparsi.

Calabrò, calabrese di nascita ma biscegliese d’adozione, ha cominciato la sua attività negli anni ’80. Nel corso della sua lunga carriera ha esposto in tutta Italia e ha ricevuto premi e riconoscimenti a Livorno, Firenze e Roccella Jonica, dove ha collaborato con l’Assessorato alle Politiche Giovanili per la realizzazione di un simposio di scultura pensato per ragazzi dal titolo ”La scultura greca nel V secolo”.

Nel frattempo, altre iniziative del Club della Libertà si propongono di coinvolgere la città: sabato 30 ottobre, ad esempio, è in programma, presso la Polisportiva Ponte Lama (s.s. 16 Bisceglie – Trani), il primo “Birra e Sound”. L’appuntamento, già un cult in tutta Italia, coinvolgerà gruppi musicali locali che suoneranno dal vivo musica rock, anni ’70 - ’80 e folkloristica.

Ospite d’eccezione sarà la biscegliese Gabriella Aruanno. Cantante e attrice, Aruanno ha duettato con grandi della musica italiana come Elisa ed Annalisa Minetti e ha partecipato a numerose fiction e trasmissioni televisive, salendo alla ribalta con la partecipazione alla trasmissione televisiva di Canale 5 diretta da Gerry Scotti “Io Canto”.

Presenteranno la serata Vincenzo Caputo e Gigi Mazzilli; l’ingresso è libero.



Per informazioni su tutte le attività del circolo è possibile rivolgersi presso la sede del circolo in via Vico III Presepe 11 (Nei pressi della Chiesa Misericordia) oppure inviare una mail all’indirizzo clublibertabisceglie@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento