Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 6 novembre 2010

BISCEGLIE : Le associazioni biscegliesi promuovono l’”Andamento lento”


Saranno presentate lunedì 8 novembre alle ore 10:45 le iniziative e le attività delle associazioni cittadine rientranti nella Settimana UNESCO DESS della Mobilità Sostenibile che parte proprio l’8 novembre per concludersi domenica 14.

Diverse realtà associative, gruppi, enti e scuole biscegliesi hanno aderito al progetto di promozione del tema scelto dall’UNESCO per questa edizione.
Tutti gli appuntamenti sono volti a promuovere nuovi modi di interpretare e vivere gli spazi collettivi che riescano a soddisfare le esigenze di mobilità delle società contemporanee senza compromettere la qualità della vita, la salute e le risorse vitali per l’umanità.
Presso l’Auditorium Santa Croce (Via Giulio Frisari n. 1) Legambiente Bisceglie Circolo Chico Mendes, Biciliae, Pro Loco UNPLI di Bisceglie, Rotaract, Lions, Unione italiana Ciechi e Ipovedenti, A31-20 Futuro Anteriore, Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna”, Circolo Arci-Open Source, Associazione culturale “G.B. Ferrara”, Moviplan, Centro Educazione Ambientale-ZonaEffe, CicloMurgia, Università delle Tre Età e il Comitato dei Commercianti “BisceglieViva” insieme alla ConfCommercio di Bisceglie presenteranno le loro iniziative alla città e agli organi di stampa.
Il calendario di eventi gode dei patrocini di Regione Puglia-Assessorati alla qualità dell'ambiente, all'Ecologia e alla Mobilità, Città di Bisceglie e Club UNESCO di Bisceglie.
Daranno un contributo fattivo alla programmazione cittadina anche il Liceo “L. da Vinci” di Bisceglie, il Centro Risorse Mediterraneo, il Presidio del Libro di Bisceglie, l'I.T.C. “G. Dell'Olio”, l'I.P.S.I.A, l'I.I.S.S., le Scuole Medie “R. Monterisi”, “C. Battisti” e “G. Ferraris” e il secondo circolo didattico, in particolar modo il plesso Arc. Prof. V. Caputi.
Titolo identificativo scelto dal gruppo di lavoro cittadino è “Andamento Lento” che contrasta efficacemente con il dinamismo sfrenato e la caotica fretta della nostra quotidianità, un titolo che invita a riscoprire luoghi, ritmi, tempi, ambienti ideali per una mobilità sostenibile.



Coordinamento cittadino “Andamento Lento”

Nessun commento:

Posta un commento