Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 16 gennaio 2011

ANDRIA : INCONTRO PUBBLICO NEL QUARTIERE S. VALENTINO DI ANDRIA, IMPORTANTE E OPERATIVO. RAPPRESENTANTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, DELLE FORZE DELL’ORDINE, DELLE ASSOCIAZIONI E RESIDENTI TUTTI PRESENTI PER ANDARE AVANTI.

Si è svolto venerdì 14 gennaio 2011, alle ore 19,00, presso il Salone della Parrocchia S. Riccardo in Via dei Comuni di Puglia, l’Incontro Pubblico organizzato dalla Cooperativa Edilizia “S.Montaruli”, uno dei soggetti attuatori del Piano Recupero Urbano del Quartiere S. Valentino di Andria. Nel salone della Parrocchia gremito di residenti, rappresentanti della Pubblica Amministrazione Comunale e delle Forze dell’Ordine si è entrato nel merito del Piano di Recupero Urbano del Quartiere S. Valentino, atteso da decenni ma che ora comincia ad entrare nella operatività, grazie alle costruzioni realizzate dalla Cooperativa “S.Montaruli” e dall’avvio delle opere pubbliche previste. Dopo la relazione introduttiva da parte di Savino Montaruli, moderatore dell’incontro e gli approfondimenti del Presidente, il quale ha analizzato il lungo e tortuoso percorso che ha visto questo Piano di Recupero perdere interesse e sostanza, l’intervento dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Vice-Sindaco di Andria, Avv. Pierpaolo Matera il quale ha esposto l’entità e la qualità dei lavori pubblici avviati da qualche mese nel Quartiere e l’iter successivo che dovrà portare alla realizzazione delle opere di urbanizzazione primarie delle quali il Quartiere stesso non può più fare a meno. A seguire l’intervento dell’Assessore all’urbanistica, dott. Luigi Di Noia che ha esteso la sua relazione anche all’illustrazione di ulteriori progettualità messe in campo dalla Pubblica Amministrazione comunale nelle periferie cittadine e in altre aree urbane.


Numerosi anche gli interventi dei residenti presenti i quali, senza risparmiare vene polemiche da tutti comprensibili, hanno ribadito la necessità che i lavori proseguano speditamente per sopperire ai tanti disagi quotidiani. Tantissimi i messaggi di augurio e di solidarietà pervenuti da parte di Autorità istituzionali, da quello dell’Avv. Nicola Giorgino, Sindaco di Andria a quello del Governatore della Regione Puglia, del nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Andria, dott. Modeo il quale è stato rappresentato nell’incontro da colleghi del Commissariato a dimostrazione dell’attenzione rivolta anche a questa importante parte del territorio, mai venuta meno. Presente all’incontro anche il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, oltre ai rappresentanti del Comitato di Quartiere e di altre realtà associative andriesi. Ora saremo ancor più vigili e attenti affinché le opere il cui inizio è stato avviato vengano realizzate nei tempi previsti in modo da rendere altresì operativa una seconda fase cioè quella di portare nel Quartiere i servizi pubblici necessari mediante la previsione di Uffici e riferimenti istituzionali come lo stesso Vice-Sindaco ha affermato la Pubblica Amministrazione intende fare immediatamente.

Un incontro proficuo e positivo quindi, che alimenta quella speranza che non è mai venuta meno e che continua a dare anche a questi Cittadini la forza e le energie per andare avanti, seppur tra mille difficoltà. Un sincero ringraziamento al Parroco Don Giuseppe Zingaro per la sua instancabile e apprezzata opera al servizio del Quartiere nonché a tutti gli Organi di Informazione per la loro attenzione e il loro coinvolgimento in questo processo di crescita che sarà motivo di orgoglio per tutti.

Area Comunicazione


Coop.Edilizia “S.Montaruli” – Andria

Nessun commento:

Posta un commento