Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 13 gennaio 2011

BAT : Piano per il lavoro della Giunta Vendola: ennesimo favore al padronato.

Il Presidente Vendola ed i suoi assessori presentano in pompa magna il fantomatico Piano per il lavoro che, a loro dire, dovrebbe porre argine alla crisi economica che colpisce la Regione Puglia.


Si tratta di un pacchetto di circa 3 milioni di euro che andranno, al di là delle enunciazioni del governo regionale, a dare una boccata d'ossigeno al padronato, piuttosto che a disoccupati e precari (a cui andranno solo le briciole).

Un Piano di finanziamento al padronato nel solco dei piani precedenti del governo Vendola e del predecessore Fitto. altro che novità!

Il padronato che crea dissocupazione con licenziamenti e delocalizzazioni, passa nuovamente all'incasso dalla Giunta Vendola.

Per Alternativa comunista rimane invece più che attuale un Piano per i lavoratori che, di fronte ad un tasso di disoccupazione preoccupante che vede quello per gli uomini al 12,2% e quello delle donne al 14%, passa attraverso un reddito sociale per i disoccupati finanziato con i soldi che vengono dati al padronato dal governo regionale, la cancellazione dei contratti precari, l'esproprio delle fabbriche e la gestione operaia. Questa è l'unica risposta alla crisi economica dalla parte dei lavoratori e non del padronato, come fa Vendola ed il centrosinistra.

Michele Rizzi

Nessun commento:

Posta un commento