Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 3 gennaio 2011

BISCEGLIE : Celebrazione natalizia dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Bisceglie

Preceduta da una Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa di Santa Caterina, è poi proseguita con un momento conviviale.

Il 19 dicembre alle ore 11,00 Don Michele Barbaro, parroco della Chiesa di Santa Caterina ha officiato la Santa Messa Natalizia , richiesta dall’Associazione Nazionale Carabinieri, Sez. “Cap. Francesco Gentile” di Bisceglie.
Grande è stata la partecipazione dei soci e delle personalità delle Forze dell’Ordine. Presenti: il sindaco Avv. Francesco Spina, il Maggiore Colella comandante della Compagnia di Trani, il ten. Carlo Santarpia, comandante della Tenenza di Bisceglie, il M.llo M. Egisto Taino, presidente della Sezione, il sig. Nicolò De Trizio, l’Appuntato Scelto Antonio Altavilla, il Mar. Pallade Bramato, Luigi Palmiotti, Franco Catino ed altri carabinieri in pensione. Don Michele ha affermato che la solennità del Natale è la ricorrenza più significativa per sottolineare il ruolo importante delle Forze dell’Ordine, che sono al servizio della comunità, per garantire la sicurezza e combattere la criminalità organizzata, ricordando inoltre le vittime di servizio e del terrorismo, citando: il Maresciallo Aiutante dei Carabinieri Carlo De Trizio, nel IV Anniversario della tragica scomparsa. Come è noto il De Trizio perse la vita il 27 Aprile 2006 durante una missione in Iraq, nelle vicinanze di Nassirya; Davide De Cillis, vittima in un recente attentato in Afganistan.Successivamente, dopo la funzione religiosa, tutti i soci si sono ritrovati ,per gli auguri e per un pranzo natalizio presso il ristorante Salsello. Ad malora ai componenti del direttivo dell’Associazione della benemerita Arma.

(Nunzia Palmiotti )
fonte : bisceglie 15 giorni

Nessun commento:

Posta un commento