Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 23 febbraio 2011

ANDRIA : L'Associazione Law in Action informa che il 4 marzo p.v. alle h 18.00, presso la S.p.A. Società per l'arte, sita in Via D'Excelsis 22/24, Andria, si terrà il convegno dal titolo “I tempi dell’adozione: attese, disattese e sorprese"

Il 4 marzo p.v. alle h. 18.00 presso la SpA Società per l’Arte (Via D’Excelsis 22/24, Andria), il 3 aprile p.v. alle h 16.00 presso la Parrocchia S. Andrea Apostolo (Corso Europa unita, Andria), e il 29 aprile p.v. alle h. 18.00, presso l’Auditorium della Scuola media statale “A. Manzoni” (Via Sosta San Riccardo, 94, Andria), si svolgerà l’iniziativa «Genitori adottivi e figli del mondo. I vari aspetti dell’adozione nazionale e internazionale».


Il Progetto, promosso dall’Associazione culturale Law in Action in collaborazione con la S.p.A. Società per l’Arte, “nasce” dalla constatazione dell’ampia diffusione tra le famiglia adottive del bisogno di 'informazione' e 'affiliazione', particolarmente avvertito nella fase post-adottiva in cui, invero, sarebbe utile e opportuno moltiplicare le occasioni di incontro al fine di favorire lo scambio di esperienze, pareri e suggerimenti.
L’iniziativa è finalizzata a promuovere la “cultura dell’accoglienza e dell'adozione di un minore” attraverso il dialogo, la formazione e la condivisione di esperienze.
Al primo incontro interverranno, subito dopo i saluti istituzionali, sul tema “I tempi dell’adozione: attese, disattese e sorprese”, la dott.ssa Rosa Anna De Palo, Presidente del Tribunale per i minorenni di Bari; la dott. ssa Daniela Bacchetta, Vicepresidente della Commissione per le adozioni internazionali; la dott. Maria Milano, responsabile del Consultorio familiare di Andria, e il dott. Franco Polemio, Direttore sanitario Asl Bt. Gli eventi sono realizzati con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche sociali della Provincia di Barletta-Andria-Trani, dell’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Andria, dell’Assessorato alla cultura del Comune di Andria, e della ASL Bat.
Ha collaborato alla organizzazione e alla realizzazione degli incontri l’Associazione Teatro minimo.
Gli eventi sono in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali-Consiglio Regionale della Puglia.
Presso la sede della SpA sarà allestita, per l’intera durata del progetto, la mostra “Bibo nel paese degli specchi” con le illustrazioni di Patrizia La Porta tratte dall’omonimo libro edito da Carthusia Edizioni.

Segreteria organizzativa: Avv. Antonietta di Lernia, lawinaction@libero.it





F. to Avv Antonietta di Lernia

(Presidente Associazione Law in Action)

Nessun commento:

Posta un commento