Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 18 febbraio 2011

BISCEGLIE : Napoletano: «Pulizia urbana, servizi e cultura le priorità»

Il candidato sindaco di centro-sinistra Franco Napoletano in tv muove critiche all'attuale amministrazione e elenca i progetti per il futuro della Città di Bisceglie.


L'Avv. Franco Napoletano, candidato sindaco (e già Sindaco) di Bisceglie, elenca le priorità dalle quali ripartire per garantire crescita e sviluppo alla città nel corso di una intervista televisiva. Tutti i settori della vita amministrativa sono stati toccati dal discorso del leader della coalizione di centro-sinistra che annovera per ora nove liste: «Innanzitutto occorre ripartire dai servizi per i quali l'Amministrazione in carica poco ha saputo fare in termini di miglioramenti per i cittadini: dai mezzi del trasporto urbano da cambiare, da aumentare e da pulire soprattutto fino all'igiene urbana. Bisceglie non è mai stata così sporca. Per non parlare delle strade: il Sindaco Spina non deve provvedere ad asfaltarle solo quando si approssimano le elezioni ma quando c'è la necessità di farlo».

Altro tema dibattuto è quello della cultura che «non solo fa crescere la Città ma può portare lavoro: questa è una sfida che gli attuali amministratori non hanno saputo cogliere. Ho numerose idee in mente, concrete e efficaci, per rilanciare l'immagine della Città e per creare occupazione per i nostri giovani partendo dalla cultura per toccare poi tutti gli altri settori».

L'Avv. Napoletano ha espresso tutto il personale disappunto per «l'esorbitante numero di liste a sostegno del sindaco Spina, sintomo di una impopolarità tangibile che si cerca di ripianare con la creazione un'armata napoleonica fatta di liste molto spesso vuote. I cittadini sapranno valutare anche queste situazioni».

Altra critica mossa a Spina è la cessione di terreni alla vicina Città di Molfetta per la creazione della zona A.S.I.: «è una scelta amministrativa che non ho condiviso: non si possono cedere terreni alle altre città senza avere la certezza che su quei suoli possano trovare ampio spazio le aziende biscegliesi».

Dunque la campagna elettorale biscegliese è partita e domenica 13 febbraio ci sarà il primo convegno del partito di Sinistra, Ecologia e Libertà a sostegno dell'avvocato Franco Napoletano.

Francesco Brescia

Nessun commento:

Posta un commento