Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 21 febbraio 2011

TRANI : Il fenomeno dei clandestini è arrivato anche a Trani

Il fenomeno dei clandestini, esploso a livello internazionale in queste ultime settimane, non può essere trascurato in sede locale. Come già segnalato sulla stampa, la stazione ferroviaria di Trani pullula di barboni ed extracomunitari che possono nuocere alla sicurezza di se stessi e degli altri cittadini che ivi transitano, le strade del centro sono ormai piene di extracomunitari, spesso accompagnati da minori.
E’ una situazione verso la quale le autorità non possono restare insensibili.
Trani Centro, anche in passato, è intervenuta sulle tematiche della sicurezza pubblica apprezzando il lavoro delle forze dell’ordine ma non può non evidenziare che il fenomeno continua a crescere ed oggi si concentra anche nella zona della stazione ferroviaria il cui piazzale è ricettacolo anche di rifiuti e diventa sempre più fatiscente.
Se l’amministrazione si fosse adoperata per rendere funzionale ed operativo il parcheggio, se avesse realizzato il sottopasso, se avesse definitivamente organizzato la pianta organica della polizia municipale, probabilmente la zona della stazione ferroviaria sarebbe stata più controllata e avrebbe avuto un altro aspetto piuttosto che quello di rifugio per barboni ed extracomunitari.
Auspichiamo che tale situazione migliori al più presto, consapevoli del rischio che corrono i pendolari, tra cui donne e bambini, mediante l’adozione di provvedimenti concreti.
Se poi l’inerzia dovesse proseguire, i cittadini tranese dovranno chiedere aiuto al volontariato per il controllo e la vigilanza dei luoghi pubblici, prendendo atto dell’assenza di iniziative da parte delle autorità competenti.






Antonio Russo - Stefano Vitucci





Nessun commento:

Posta un commento