Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 14 marzo 2011

BARLETTA : Il giornalismo barlettano trionfa al premio “Michele Campione”

Grande successo per il giornalismo barlettano all’ottava edizione del premio di giornalismo “Michele Campione”. Infatti nella cerimonia di premiazione tenutasi nella sala Murat qualche giorno fa soddisfazioni sono arrivate da Gianpaolo Balsamo – giornalista della Gazzetta del Nordbarese – e dalla giornalista Antonella Loprieno assieme all’operatore Nicola Corraro della nota emittente televisiva Teleregione.


Per Gianpaolo Balsamo è giunta una “segnalazione di merito”, grazie ai numerosi articoli di denuncia relativi alle nuove rotte del narcotraffico che coinvolgono sempre più il territorio della provincia di Barletta Andria Trani.

Viceversa per la giornalista di Teleregione Antonella Loprieno e l’operatore Nicola Corraro il riconoscimento è stato ottenuto nella sezione speciale "cronaca radio, tv - agenzie" per il servizio “Viaggio tra i nuovi poveri” con riferimento al territorio della Sesta provincia pugliese”.

Centodiciotto i giornalisti pugliesi che hanno partecipato al concorso e, alla fine, nove sono stati quelli che hanno meritato i premi in denaro in quanto autori del miglior servizio di cronaca, il miglior articolo di cultura e di costume, il miglior articolo di sport e per la migliore fotografia.

Prima di consegnare i riconoscimenti, è stata sottolineata l’importanza dell’etica professionale e del rispetto delle regole, alla luce degli ultimi episodi di cronaca.

Hanno vinto inoltre: Francesca Russi (La Repubblica), Angelo Alfonso Centrone (Corriere del Mezzogiorno), Paolo Inno (Corriere del Giorno), Danilo Lupo (Telerama), Emanuele Faccilongo (Teleblu Foggia) e i fotografi Franco Cautillo, Segio Scagliola e Rocco De Benedictis.

Premio speciale a Monica Arcadio (Telenorba), mentre le segnalazioni di merito sono giunte per Alba Di Palo e Vito Fatiguso (Corriere del Mezzogiorno), Alessandro Mastroluca (Ubitennis), Antonio Loconte (Telenorba) e Giuliana Coppola (Telerama).



Nessun commento:

Posta un commento