Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 17 marzo 2011

TRANI : “Ricomincio da tre”, Casa, Lavoro, Salute

Venerdì 18 marzo alle ore 18.30 nella sala della Galleria “Aldo Moro” Sinistra Ecologia Libertà tiene un’iniziativa pubblica intitolata “Ricomincio da tre”.


Tre sono infatti le tematiche affrontate. La Casa, per l’edilizia agevolata, il riutilizzo degli immobili comunali, l’incentivo degli affitti regolari, l’utilizzo degli appartamenti sfitti. Il Lavoro, per un’Amministrazione Comunale in grado di mettere in campo risorse, opportunità ed iniziative per creare occupazione e dare certezze a migliaia di precari e disoccupati. La Salute, per creare una Città dell’Ambiente. Riciclare, per fare dei rifiuti una risorsa. Ridurre l’inquinamento, lo spreco e la Tarsu. Riutilizzare gli spazi cittadini in maniera partecipata. Recuperare e rivalorizzare il centro storico e le periferie, le aree verdi. Restituire la Città a bambini ed anziani.

Sarà l’occasione per aprire il dibattito sul programma del Centro-Sinistra per la Città del futuro, e per esporre le proposte di Sel in un quadro coerente con la situazione provinciale, regionale e nazionale.

Interverranno Ruggero Carcano, di Sel Trani, Vincenzo Brucoli, Segretario Provinciale Sel, ed Annalisa Panarale, Segretario Regionale Sel.

Saranno invitati a partecipare i rappresentanti dei Partiti e delle Associazioni del Centro-Sinistra, le forze Sindacali e Sociali, i gruppi vicini a queste tematiche.

Nessun commento:

Posta un commento