Se le foglie cadono, il sole si raffredda e la città si svuota, esiste un rimedio per riassaporare il calore dell’estate perduta. L’associazione culturale Arsensum promuove l’evento “Sinfonia d’autunno” presso le sale della galleria del Centro di Animazione Culturale San Luigi di Trani, dal 30 settembre fino al dieci ottobre. (Orari: dal martedì al sabato ore 18-22; apertura domenicale ore 10-13 e 18-22).
L’evento mira alla riscoperta delle forme di espressione artistica offerte dal territorio, spesso prive di contenitori culturali in cui potersi mostrare.
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, prevede l’esposizione di opere pittoriche, realizzate con varie tecniche, aventi come tema l’autunno. La serata del 9 ottobre vedrà l’ assegnazione del premio “Sinfonia d’autunno”, consegnato al vincitore dal critico d’arte Vito Cracas, che illustrerà al pubblico in sala le opere presentate e le motivazioni che hanno portato alla selezione dell’opera vincitrice.
La premiazione prevederà anche un riconoscimento per l’artista che riscuoterà i maggiori apprezzamenti dalla giuria popolare. A completare la giornata conclusiva vi sarà anche l’esibizione di una coppia d’archi, con l’esecuzione di brani di musica sinfonica legati con la tematica della manifestazione.
Con Arsensum l’autunno entra in sinfonia, perché l’arte non conosce mezze stagioni.
Nessun commento:
Posta un commento