Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 9 ottobre 2011

ANDRIA : Il Sindaco Giorgino sospendendo gli incarichi dirigenziali ha dimostrato che una Amministrazione che vuole essere virtuosa e che ha il sostegno del popolo

Come associazione e come cittadini andriesi non possiamo che plaudire al forte e rilevante gesto del Sindaco Giorgino il quale, sospendendo gli incarichi dirigenziali ha dimostrato che una Amministrazione che vuole essere virtuosa e che ha il sostegno del popolo, non si rassegna alle lungaggini ed ai vizi atavici della burocrazia e cerca di apportare nell’apparato dirigenziale un radicale cambiamento.
E’ sotto gli occhi di tutti i cittadini andriesi, l’impegno che ci mettono Sindaco ed assessori nell’affrontare quotidianamente problemi ed emergenze, ma se a tale impegno non corrisponde poi un’adeguata laboriosità ed efficienza degli uffici, allora quel cambiamento agognato resterà solo una chimera. I cittadini devono sapere che a livello locale il bello ed il cattivo tempo molte volte lo fanno proprio quei dirigenti stipendiati lautamente dalla collettività e che però non rispondono ai cittadini del loro operato come invece fanno gli amministratori eletti dal popolo. Ed allora crediamo che sia il momento che tutti, dirigenti, impiegati e funzionari i quali reggono la macchina amministrativa, si assumano le loro responsabilità e contribuiscano ad un netto miglioramento dei rapporti tra cittadini e Comune.
Noi notiamo che i Consigli Comunali producono numerosi atti e che l’Amministrazione Giorgino sta ponendo le basi per progettualità che cambiano il volto di una città. I cantieri aperti sono tanti ed è quello il vero sintomo della vitalità della nostra comunità e del risveglio per troppi anni atteso. Le opere pubbliche rimaste al palo per un decennio, stanno diventano un elemento cardine del lavoro di questi mesi e di questo non possiamo che esserne felici.
Così come questa estate, grazie al miglioramento dei programmi e degli eventi culturali abbiamo riscontrato che tanti i giovani  e meno giovani hanno vissuto pienamente la città. La proposta offerta dall’Amministrazione, quindi, ha fatto rivivere Andria ed anche questo è un dato di fatto.


 Al Sindaco Giorgino ricordiamo che le aspettative della città erano e sono elevate anche perché elevata è la fiducia che la città ha riposto verso questa nuova classe politica. Andria deve guardare avanti e deve assolutamente e necessariamente riscoprire una nuova stagione nel rapporto tra cittadini ed uffici comunali, sulla scia anche della totale disponibilità che il Sindaco sta mostrando nell’essere sempre presente in Comune ed aprendo le stanze del Palazzo a tutti. La macchina amministrativa deve ora andare di pari passo con le progettualità messe in atto dalla classe politica che ha il pieno mandato della città. Questo il nostro auspicio che siamo certi è anche l’auspicio di tutta la città onesta e laboriosa.


   Il Presidente
 Dott. Giuseppe d’Amore                                       

Nessun commento:

Posta un commento