Un pareggio ed una sconfitta entrambe contro l’Audace Cerignola per un progetto a lungo termine di grande successo.
Si torna a respirare l’aria forte del terreno di gioco ed i ragazzi della Polisportiva Andriensis rilanciano la sfida futura per la conquista di risultati di grande prestigio. Dopo il successo nel torneo Giovanissimi Regionali dello scorso anno e l’approdo nelle finalissime nazionali, la Polisportiva Andriensis ha modificato il suo assetto tecnico sia per i limiti di età imposti che per continuare nel lavoro qualitativo di ottima fattura già sperimentato in questi anni. La Polisportiva Andriensis, infatti, è una delle tre Scuole di Calcio Qualificate della Puglia e nella scorsa stagione era l’unica di Puglia ad avere questo prestigioso titolo della federazione.
Nel torneo Allievi spazio ai ragazzi vincenti lo scorso anno nel torneo giovanissimi con il tecnico Antonio Cavaliere a guidare un gruppo che conosce a menadito e che tra le sue mani potrà solo che migliorare. Tutti i ragazzi sono classe ‘96 ed hanno un anno in meno rispetto alla media di questo torneo che vede quasi tutte le squadre schierare ragazzi del ‘95. A questa età un anno di differenza può esser determinante. Ed è quello che è accaduto al Sant’Angelo dei Ricchi domenica scorsa 2 ottobre: nel primo match stagionale di scena ad Andria l’Audace Cerignola che impatta per 1 a 1 contro l’Andriensis. Un’ottima organizzazione di gioco e solo qualche piccola disattenzione difensiva hanno consegnato nelle mani andriesi il pareggio finale, ma l’impressione è che ci si potrà toglier parecchie soddisfazioni.
Nel torneo Giovanissimi, invece, il tecnico Antonio Nanni ha tra le sue fila ragazzi classe ‘98 che disputeranno un torneo dove in molti schierano i classe ‘97. Nulla di male ed anche la sconfitta all’esordio per 1 a 0 proprio sul campo Comunale di Cerignola contro l’Audace nel doppio confronto con i foggiani, non lascia che buone impressioni. Il pareggio è stato sfiorato più e più volte e non è arrivato per una questione di centimetri.
Nei prossimi due match Allievi e Giovanissimi affronteranno rispettivamente in trasferta ed in casa il Canosa Calcio nella doppia sfida settimanale.
IpseDixit – Agenzia di Stampa
Ufficio Stampa Pol. Andriensis

Nessun commento:
Posta un commento