Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 6 ottobre 2011

BARLETTA : Con gli Studenti per la Scuola Pubblica

“Ci vuole un Paese che investe nella scuola pubblica perche’ e’ il cuore della crescita economica” (N.Vendola).

Anche quest’anno La Fabbrica di Nichi scenderà in piazza a fianco degli Studenti Medi ed Universitari che vorranno far sentire la loro voce contro lo scempio attuato dal Governo Berlusconi e dal Ministro Gelmini sulla Scuola Pubblica.
Queste politiche sciagurate creano classi sovraffollate, distruggono le parti migliori della Scuola italiana, mettono in difficoltà il personale addetto alla sorveglianza, umiliano le professionalità presenti all’interno del sistema d’istruzione con enormi danni occupazionali, mettono l’Università alla mercè dei privati, rendendo al contempo ancora più inattaccabili le “baronie” in essa presenti.
Tutto il contrario, insomma, rispetto a quanto si dovrebbe fare per il bene del sistema della Pubblica Istruzione in Italia. Un “omicidio premeditato della Scuola Pubblica, che è insultante chiamare riforma”, come dice il nostro Governatore.
C’è un’Italia Migliore, e chi si mobilita per dire “No!” a questo scempio ne fa indubbiamente parte. E noi staremo al loro fianco.
Per questo venerdì 7 ottobre parteciperemo alle manifestazioni che si terranno a Barletta e Bari, organizzate dai movimenti degli Studenti Medi ed Universitari nell’ambito della mobilitazione nazionale.
Per la Scuola e l’Università pubblica. Uno dei punti da cambiare immediatamente, per cambiare davvero l’Italia.



Il Responsabile: Alessandro Cerminara

Nessun commento:

Posta un commento