La Delegazione del Direttivo operativo dei Geometri e Geometri Laureati della Città di Andria, richiamata la circostanza che, per l’assolvimento dei compiti loro affidati dai clienti spesso devono interloquire con non pochi uffici e, quindi, con quasi tutti i Dirigenti dei vari Settori, alla luce del contenuto del recente “atto monocratico” del Sindaco, avv. Nicola Giorgino, di sospensione di tutti gli incarichi dirigenziali, desidera innanzitutto rinnovargli l’espressione dell’apprezzamento per le rassicurazioni che già dall’inizio della sua sindacatura ha inteso dare alla categoria sull’impegno a rinnovare la vita amministrativa e quella degli uffici nella città. Quest’ultimo sembra un buon segno in tale direzione. L’occasione che ci offre coincide con il nostro desiderio di rivolgergli un nuovo invito, a voler seguire la tempestività e l’imparzialità nell’operatività dei nostri uffici tutti, in cui spesso ci si imbatte in delle figure pressoché mediocri, che appaiono protagonisti solo quando il sistema è in agonia.
Si appalesa ormai improcrastinabile che la benedetta Bassanini vada riletta, altrimenti si continua ad alimentare una casta di inamovibili ed impuniti.
Il suo intervento, i geometri scriventi, lo leggono come scorrere nell’alveo dei loro auspici, per cui non mancano di una espressione di ringraziamento e sostegno allo stesso tempo.
Molte volte si vive l’impressione che tanto sfoggio di capacità, serietà e rigore morale a buon mercato, che come tanti cittadini si è costretti a subire, sia percepita come un saccheggio del diritto e del loro spazio professionale.
Con questi auspici e disponibilità per ogni possibile occorrenza, unitamente ai migliori saluti, rivolgono ancora un particolare grazie nell’attesa di cominciare a raccogliere i frutti di un nuovo rapporto – da anni calpestato – fra cittadini e burocrazia.
IL REFERENTE
(geom. Francesco Scarpa)
Nessun commento:
Posta un commento