Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 3 ottobre 2011

BARLETTA : Crolla una palazzina . Sotto le macerie 4 donne, una è salva

Una donna, Mariella Fasanella, di 37 anni, è stata raggiunta dai soccorritori dopo circa sette ore dal crollo della palazzina di via Roma. La donna è stata estratta dalle macerie, soccorsa e trasferita su un'autoambulanza che sta ora raggiungendo l'ospedale.

I soccorsi ora si stanno concentrando per estrarre la seconda donna viva che ha comunicato con i vigili.

Ora è il momento dei soccorsi, ma sono tante le domande cui si dovrà dare una risposta nei prossimi giorni. Hanno a che fare con la sicurezza dello stabile, ma anche con quella delle lavoratrici, impiegate in una fabbrica situata nello scantinato di un palazzo pericolante.

"Si tratta di una tragedia devastante. Indescrivibile lo stato d'animo personale ed il dolore di tutta la comunità barlettana. Sono vicino alle famiglie delle vittime, spero si riescano a trarre presto in salvo tutti i dispersi. Sono costantemente in contatto con i soccorritori". Il sindaco di Barletta, Nicola Maffei, sta rientrando da Torino dove si trovava per impegni istituzionali. "Questa sciagura - ha detto - ci riporta alla mente lo straziante, analogo episodio vissuto dalla mia città nel 1959, quando si verificò il crollo in via Canosa che costò la vita a 58 persone. Ora attendiamo notizie certe prima di esprimere valutazioni di qualsiasi genere. Quel che più conta in questo momento è trarre in salvo chi manca all'appello. Ringrazio tutti coloro, anche i semplici cittadini, che stanno lavorando incessantemente nelle operazioni di soccorso dando prova di altruismo e coraggio. Un cenno di apprezzamento indirizzo a tutte le istituzioni che continuano a manifestare solidarietà in questi drammatici momenti".



Nessun commento:

Posta un commento