Volontari senza sede dopo evacuazione ex ospedaletto
Il Consigliere regionale del Gruppo Misto-Psi, Franco Pastore ha diffuso la seguente nota:
“Nessuno provi a speculare su quello che i barlettani stanno vivendo dopo il crollo della palazzina in via Roma, prima di tutto sulle persone e famiglie direttamente colpite da quel disastro e poi su tutti gli altri, coloro che hanno perso una casa anche nei giorni successivi, perché giudicata pericolosa e anche chi ha perso il luogo in cui lavorava. Nell’ex ospedale pediatrico in corso Cavour, sgomberato perché giudicato dopo un sopralluogo non idoneo per le condizioni di igiene e sicurezza, oltre a quella degli Oer, c’era anche la sede della Croce Rossa Italiana, in uno dei locali di proprietà della Asl al pianterreno dello stabile.
Il direttore generale della Asl Bt, Giovanni Gorgoni, al quale ho chiesto cosa intenda fare per queste realtà, mi ha garantito che una volta compiuta la verifica statica e ripristinate le condizioni di sicurezza, le associazioni vi potranno rientrare e utilizzare i luoghi e gli spazi che hanno usato fino a questo momento come loro sedi.
E se questa è una notizia positiva non lo è quella per cui potrebbero essere necessari mesi per compiere una verifica approfondita e come si deve. In questo spazio temporale nessuno pensi di potere approfittare dei disagi che la nostra città sta vivendo per spostare altrove, per esempio ad Andria, la Cri di Barletta, sezione provinciale. Giù le mani dalla Croce Rossa di Barletta”
Nessun commento:
Posta un commento