Dibendetto:« aiuterò questa società ad espandersi ancora di più»
L’annuncio durante la presentazione di domenica scorsa
La novità era nell’aria, per divenire ufficiale domenica scorsa durante la presentazione delle “Delfine” al Kalos beach di Barletta.
Infatti da oramai qualche giorno il secondo gradino più alto dell’organigramma societario presieduto da Michele Rizzi è occupato dalla giovanissima Maria Dibenedetto.
Per la ventiduenne barlettana, una vita a base di volley, ma soprattutto una vita a base di Axia volley, di cui ha indossato anche la fascia di capitano: «Avevo 15 anni quando tramite un' amica cominciai ad allenarmi nell'Axia volley. È iniziato tutto come una qualsiasi esperienza sportiva ma, col passar del tempo ho scoperto che c’era qualcosa in più: sarà la passione. Saranno le fantastiche persone che ho conosciuto, ma questa società è diventata la mia seconda famiglia». Eccellente palleggiatrice – e all’occorrenza opposta – la Dibenedetto ha intrapreso un lungo cammino, sia in campo che fuori, che l’hanno portata da semplice allieva a divenire successivamente braccio destro di mister Porcelluzzi:«Con gli anni sono passata da semplice allieva a braccio destro dell’allenatore, occupandomi del settore giovanile, quindi dirigente, ed ora mister Porcelluzzi mi ha voluta premiare con questo titolo da vice-presidente. Lo ringrazio non solo per questo prestigioso incarico, ma per i suoi insegnamenti, da come mettersi in campo, dalla caparbietà, dall'aggressività e voglia di vincere ma, anche per gli insegnamenti umani che solo un educatore ti può dare. Sono cresciuta con questa squadra, con questo allenatore e con queste compagne».
Responsabile del settore giovanile da due anni quindi, la Dibendetto - che nel frattempo aveva appeso le ginocchiere al chiodo appena un anno fa per motivi lavorativi, tranne che per la parentesi di Gravina a seguito dell’infortunio della palleggiatrice Dicuonzo – traccia già le linee guida di quello che sarà il suo impegno nel direttivo dell’Axia volley:«Da vice-presidente, aiuterò questa società ad espandersi ancora di più, cercando di ottenere il palazzetto perché non ritengo giusto che questa struttura sia a disposizione solo delle solite associazioni. Il nostro bacino d'utenza è molto ampio e meritiamo di allenarci e giocare in una struttura adeguata. Durante la presentazione di domenica degli organici 2011/2012 mi sono veramente commossa, ho capito che quando si diventa parte dell'Axia volley si rimane per sempre legati a questa fantastica realtà. Porgo il mio più sincero in bocca al lupo a tutte le atlete che si apprestano ad affrontare i vari campionato federali».
Nicola Ricchitelli
Nessun commento:
Posta un commento