Dispersa bimba, salvata una donna forse incinta. Allerta per una fuga di gas dopo rottura dei tubi
Una vecchia palazzina disabitata nel centro di Barletta, in via Roma, è crollata nella tarda mattinata interessando anche un attiguo laboratorio tessile. Sotto le macerie ci sarebbero cinque persone, tra le quali una bambina: lo ha comunicato il capo dell'ufficio tecnico comunale al procuratore della Repubblica sul posto. Sul luogo sono al lavoro anche tecnici dell'Eni per fermare la fuga di gas dalle condutture danneggiate dal crollo. La palazzina crollata fa parte di un gruppo di tre interessate da una ristrutturazione, in pieno centro cittadino. Nei giorni scorsi persone abitanti nelle vicinanze avrebbero segnalato al Comune che si avvertivano scricchiolii e che ritenevano necessario intervenire. Dalle macerie è stata estratta un'auto vuota che evidentemente era solo parcheggiata davanti alla palazzina.
Una donna, forse incinta, e' stata estratta dalle macerie. Non è chiaro se le macerie abbiano travolto passanti ed eventuali auto in transito. Sul posto sono al lavoro personale del 118, vigili del fuoco, polizia e carabinieri.
Il lavoro dei soccorritori risulta particolarmente frenetico perché nella zona c'é un forte odore di gas, probabilmente causato dalla rottura di una conduttura in seguito al crollo. Sul posto, tra gli altri, sono giunti il procuratore della Repubblica di Trani, Carlo Maria Capristo con il pm Giuseppe Maralfa.
(ANSA)

Nessun commento:
Posta un commento