Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 5 ottobre 2011

Il Gal Daunofantino ha il suo nuovo direttore: Nicola Maria Trombetta

E’ Nicola Maria Trombetta il nuovo direttore tecnico del Gal Daunofantino, il Gruppo di Azione Locale con sede a Manfredonia che comprende anche i comuni di Zapponeta, Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia.

Già direttore del Gal Gargano dal 2005, la società consortile nata dalla stipula del protocollo d’intesa tra l’Ente Parco Nazionale del Gargano e la Comunità Montana del Gargano, Trombetta succede ad Antonio Falcone, direttore del Gal Daunofantino dalla nascita del Gruppo . Affiancherà il presidente Michele d’Errico che ringrazia il direttore uscente “per il lavoro svolto, professionalmente e umanamente lodevole, nei primi e lunghi anni di attività GAL”.
Il Gal è un’agenzia di promozione territoriale dei comuni di Manfredonia, Zapponeta, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, una vasta conca delimitata dal fiume Ofanto, dal fiume Candelaro e da un tratto della riviera del Golfo di Manfredonia, ai quali si è aggiunta un anno fa anche il comune di Margherita di Savoia.
Classe 1965, Trombetta vive a Carpino in cui ha ricoperto la carica di sindaco per due mandati consecutivi, dal 1998 al 2007. Laureato a Bari in Scienze forestali, esercita l’attività di libero professionista agronomo forestale. E’ stato inoltre eletto Vice Presidente dell’Associazione Nazionale delle Città dell’Olio, con sede a Siena in Toscana, ed è stato membro del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Gargano.

Fonte : Il quotidiano italiano

Nessun commento:

Posta un commento