Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 15 ottobre 2011

TRANI : OPERAZIONE FAME 16 OTTOBRE GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE


La fame è la più grave emergenza: colpisce oltre un miliardo di persone ed è la prima causa di morte al mondo.

Trani (BT), 16 ottobre 2011 - si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, una giornata per ribadire che l’accesso al cibo è un diritto umano di ogni individuo.
   
ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale.
Nel mondo circa un miliardo di persone soffre la fame: uno su sette! La mobilitazione delle persone è fondamentale affinché chi detiene il potere sia costretto ad ascoltare la voce di chi pretende il rispetto dei diritti umani, troppo spesso negati, come quello al cibo.

OPERAZIONE FAME è una campagna attraverso la quale chiediamo a governi e istituzioni di cambiare quelle politiche ingiuste che producono fame e alle imprese di non perseguire il profitto a spese dei più poveri.

E proprio per il prossimo 16 ottobre ActionAid sta lanciando un appello a tutti i cittadini, alle associazioni locali e alle istituzioni affinché ognuno manifesti la propria adesione alla lotta contro la fame.

E’ per questo che chiediamo anche a Voi di unirvi a noi, individuo o gruppo, di prendere posizione (e attivarsi) contro la fame.

Durante la giornata mondiale dell’alimentazione il nostro Gruppo Locale in formazione organizzerà una cena etnica per dire “Stop alla fame”

Perché la fame deve essere sconfitta e per farlo dobbiamo essere in tanti!

16 ottobre 2011
Forchetta in mano per dire No alla Fame anche a Trani, dove l'associazione Lacarvella aderisce insieme ad ActionAid alla Giornata mondiale dell'Alimentazione.

Ore 13,00 pranzo sociale
Ore 16,00 manifestazione artistica con estemporanea e performance varie
Presso Monastero di Colonna Trani

Il pranzo è aperto a tutti, previa prenotazione all'indirizzo lacarvella@yahoo.it
La giornata è organizzata dall'Associazione Lacarvella in collaborazione con Legambiente di Trani e i Giovani Mondo unito.
Per informazioni: mail lacarvella@yahoo.it telefono 349/2553098

Nessun commento:

Posta un commento