Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 12 gennaio 2012

ANDRIA : VILLA COMUNALE. IL PUNTO SUI LAVORI IN CORSO D'OPERA

L'Amministrazione Comunale in merito allo stato dei lavori di recupero e riqualificazione della Villa Comunale ed anche alla luce di alcuni quesiti apparsi su diversi organi di stampa, tramite l'assessore ai Lavori Pubblici, avv. Pierpaolo Matera, precisa ed illustra quanto segue.
    “La logica che ha mosso le scelte progettuali condivise ed approvate dal 'Ministero per i beni e le Attività Culturali - Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Provincie di Bari, BAT e Foggia', - dichiara l'assessore Matera - è stata quella di evitare il più possibile la cementificazione della Villa a discapito delle aree a verde. In tale contesto, le varianti migliorative progettate operate da questa Amministrazione hanno, attraverso un semplice metodo comparativo, incrementato le superfici a verde rispetto a quelle del progetto originario”.
    “Nello specifico ed entrando nel merito dei quesiti posti – prosegue Matera - i vialetti sono di varia larghezza e partono da un minimo di mt 3,50 per alcuni viali, mentre per altri si arriva anche ad una larghezza massima di mt 7,00. Le opere devono essere completate, e i cordoli saranno appena emergenti dal terreno vegetale e dagli strati dei viali non ancora posati e ciò non costituirà pericolo alcuno. Le panchine saranno posizionate nelle aree all’uopo individuate tipo slarghi, rondò e lungo i vialetti e non costituiscono alcun intralcio alla fruibilità dell’area. Le fontane saranno numericamente da progetto superiori a quelle preesistenti”.
    “I lavori – conclude l'assessore ai Lavori Pubblici - avranno fine entro il 30.04.2012, per dilazione dei termini previsti, dovuti a giustificati motivi che ne hanno rallentato l’esecuzione, anche conseguenti a fenomeni meteorologici, oltreché a varianti migliorative intervenute in corso d’opera”
.

Nessun commento:

Posta un commento