Si terrà sabato 14 gennaio 2012, a partire dalle ore 18, presso l’auditorium dell’Assunta a Trinitapoli, il convegno sul tema “La prevenzione vince i tumori”. L’incontro vedrà la partecipazione di prestigiosi relatori come il professor Francesco Schittulli, senologo e oncologo, il dottor Giovanni Gorgoni, direttore generale Asl Bt, e la dottoressa Vincenza Guarnieri, dermatologa. Interverrà anche Monsignor Giovan Battista Pichierri, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.
Sul tema sono previsti inoltre gli interventi di esponenti politici e delle realtà associative del territorio, tra i quali il presidente della provincia Bat Francesco Ventola, il sindaco di Trinitapoli Francesco di Feo, e Romina Perez, Luigi Ferrai e Francesco Ferrara, rappresentanti del Meda-Mid (Movimento Europeo Diversabili Associati).
Moderatore della serata Mino Albore, vicepresidente del Consiglio comunale di Trinitapoli.
La prevenzione è l’arma più efficace per vincere il cancro: impedisce l’insorgere della malattia o ne ritarda l’evoluzione, evitando sofferenze e il ricorso a farmaci spesso debilitanti.

Nessun commento:
Posta un commento