Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 8 febbraio 2012

BARLETTA : APPROVATA DALLA GIUNTA LA NUOVA DISCIPLINA DEGLI AMBITI PER I DEHORS NEL CENTRO STORICO

L’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Barletta, Michele Maffione, comunica che in data odierna la Giunta Comunale ha approvato un importante provvedimento finalizzato a favorire ulteriormente lo sviluppo di altre attività nel centro storico cittadino.
Si tratta, puntualizza l’Assessore, di una modifica della disciplina degli ambiti nel centro storico per l’occupazione di suolo pubblico per gli spazi di ristoro all’aperto annessi ai locali di pubblico esercizio e di somministrazione che, così come era stata definita nel 2008, non consentiva questo tipo di occupazione in zone di forte interesse commerciale.
Anche questa volta è stata fondamentale la sinergia con la Soprintendenza per i Beni Architettonici di Bari che ha espresso parere favorevole alla proposta di modifica presentata dal Comune di Barletta.
“E' volontà dell'Ente – dichiara il Sindaco Nicola Maffei – progettare ed incentivare lo sviluppo di settori che ben si coniugano con la vocazione turistica della città. Ma è anche nostro dovere procedere in direzione di una crescita razionale e condivisa. Siamo certi di operare bene e responsabilmente in tal senso”.
L’Assessore Maffione, infine, aggiunge che “Questo provvedimento s'inserisce in un piano più articolato e complesso di interventi che vedrà presto realizzare le azioni programmate nell’ambito del progetto di valorizzazione e qualificazione della rete commerciale nel centro storico”.

Nessun commento:

Posta un commento