Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 1 aprile 2012

ANDRIA : ACCIUFFATI GLI AUTORI DI ALCUNE RAPINE AI DANNI DI IMPRENDITORI ANDRIESI.


FONDAMENTALE CONTINUARE A DENUNCIARE QUALSIASI EPISODIO DI VIOLENZA, ANCHE IL PIU’ PICCOLO ED, APPARENTEMENTE, INSIGNIFICANTE.
                                           
            Gli ottimi risultati ottenuti dal locale Commissariato di P.S. e dai Carabinieri, nonostante le numerose difficoltà operative denunciate proprio dai Sindacati di Polizia, meritano elogio e vanno sottolineati.

Le recenti operazioni che hanno portato anche all’arresto di autori delle rapine che stanno terrorizzando cittadini ed imprenditori sono elemento positivo che deve rafforzare il senso delle istituzioni e la fiducia nelle stesse.

Fondamentale rimane il nostro appello a denunciare qualsiasi episodio di violenza, anche il più piccolo ed, apparentemente, insignificante.

E’ stato anche grazie alla denuncia da parte di coloro che hanno subito le rapine, furti e danneggiamenti che si è potuto giungere a questi risultati positivi in termini di indagini e di punizione dei colpevoli.

Il Direttore di Unimpresa Bat., a proposito, ha dichiarato: “proprio di questo ne ho personalmente parlato con il Dirigente del locale Commissariato di P.S. di Andria, dott. Vincenzo Massimo Modeo e con l’ispettore Giuseppe Durante alcuni giorni fa allorquando venni personalmente convocato presso l’ufficio del dirigente proprio per ribadire, da parte di questi, la rinnovata collaborazione con la nostra Organizzazione rispetto a tutte le numerose iniziative poste in essere. Rimane tutto intero, però, - ha detto Montaruli - l’aspetto sociale che nulla ha a che fare con valutazioni di Polizia perché qui entriamo in ballo tutti noi che, evidentemente, non riusciamo a dare risposte ai tantissimi giovani e minori che decidono, forse non sempre volontariamente o coscientemente, di commettere atti criminali inconsci anche delle pesantissime conseguenze che ciò comporta sul loro presente e sul loro futuro, oltre che sulle loro famiglie. Questo è l’elemento negativo che rischia di vanificare anche il durissimo lavoro quotidiano delle Forze dell’Ordine perché a questo punto dobbiamo decidere se compiacerci che la cura funziona piuttosto che essere preoccupati per l’aumento del numero dei malati. Io sono più preoccupato per il secondo caso poiché questo significa che l’opera di prevenzione sarebbe completamente fallita – ha concluso Montaruli”.

                                                                                              Area Informazione Sociale
                                                                                                  UNIMPRESA BAT

Nessun commento:

Posta un commento