Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 14 aprile 2012

ANDRIA : Oggi parliamo della scuola Jannuzzi, in via R. Jannuzzi, chiusa da 10 anni di cui nessuno sa qual è il futuro di quell’edificio.


Molti e molte residenti se lo chiedono da tempo, così il comitato di quartiere, di cui si sa poco e niente, si era fatto promotore di un incontro con gli amministratori per avere risposte sul futuro di quell’edificio.
A metà marzo, questo incontro c’è stato.
Hanno preso parte  gli assessori Fisfola e Matera, con il consigliere Del Giudice e alcuni residenti del quartiere S.M.Vetere. in quella sede  si discusse del degrado in cui versa l'edificio del 6 ° circolo Jannuzzi ormai chiuso ed inutilizzato da 10 anni..
Ai residenti fu assicurato che nel successivo consiglio comunale, si sarebbe proceduto all’approvazione di un ordine del giorno nel quale si metteva nero su bianco che nel 2013 andrà a progetto la costruzione di un nuovo edificio in quel luogo (da utilizzare come scuola media... )
A parte la discussione sul futuro di quell’edificio, i residenti fecero notare che alcune finestre sono aperte e che a volte ci sono persone all'interno e che visto il degrado in cui versa l’edificio qualcuno potrebbe farsi male davvero.
A oggi, ci giunge voce che le vetrate sono state chiuse, però il problema resta visto che l'area scoperta dell'edificio e' una discarica a cielo aperto dove confluiscono vecchi e nuovi materiali per il rifacimento dei marciapiedi.
C’è chi ringrazia gli assessori, il consigliere e gli uffici per le celeri risposte alle questioni poste, ma a noi, per il momento, l’unica risposta che ci è pervenuta è stata la chiusura delle finestre.
Siccome pensiamo che dotare la popolazione del quartiere di una scuola fruibile e in condizioni igienico-sanitarie idonee è un sacrosanto diritto da rispettare e un dovere dell'amministrazione da portare a termine, cogliamo l’occasione per porre, pubblicamente, alcune domande a chi di competenza: qual è il futuro di quella scuola? Quanto altro tempo dobbiamo aspettare per veder riqualificato quell’edificio?

F.to Andria Città Sana
Andria è tua

Nessun commento:

Posta un commento