Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 24 maggio 2012

ANDRIA : AMORE IN VOLO , un libro di giovanni Fucci

Si direbbe un titolo piuttosto astratto per un libro, d’ altronde il suo sottotitolo è “la colomba bianca”. Giovanni Fucci ha 20 anni e frequenta l' istituto tecnico per i servizi turistici ed è già al suo terzo libro, ma di che narra?
Iniziamo dalla coper...tina, sfondo scuro e al centro è presente la sagoma di come quelle che si tracciano attorno ai cadaveri, da essa nascono due ali bianche, ali che riprendono tracce di sangue sgorgato dal corpo? No dall’ anima.
Il libro si divide in due parti. Nella prima c’ è un racconto che parla di un ragazzo e della sua storia, e dei suoi sogni… si chiama Perry il ragazzino, un dolce e sensibile ragazzo che ha come obiettivo quello di aiutare gli altri. Un giorno decide di realizzarlo, incontra Giorgio un barbone e lo aiuta a reintegrarlo nella società. Proprio quando le cose vanno per il meglio Perry porta Giorgio su un palazzo e lì il ragazzo, decide di tornare a casa, si lancia. Strana storia eh?...
La fine è la chiave dell’ inizio. La vicenda prosegue fino a quando Giorgio si distrugge nuovamente con l’ alcool e ritorna su quel palazzo per cercare di capire. Una forza lo spinge, lui cade. Si sveglia. Dove? Come?
È prematuro raccontarvelo, vi dico solo che la realtà non è altro che un sogno dentro al sogno. Martedì 5 giugno l' opera verrà rappresentata da Domenico Tacchio fondatore dalla compagnia denominata "teatro sospeso" e da Mariangela Melo giovani attori Andriesi che nell’ occasione interpreteranno il racconto.
Ma manca qualcosa? Sì, non vi ho parlato della seconda parte… in realtà non è altro che un diario, molto personale. Perché è nel personale, nel particolare, che possiamo trovare la meraviglia di essere noi stessi. Ormai essere se stessi è un' utopia? no…
ore 21:00 Auditorium "Cuore Immacolato di Maria" via Cinzio Violante

Nessun commento:

Posta un commento