Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 15 luglio 2012

ANDRIA : “NOCHE CUBANA” HA RICORDATO GRAZIELLA MANSI NEL PARCO INTITOLATOLE


LANCIO DI PALLONCINI VERSO IL CIELO, UNA GRANDE TORTA E LA PRESENZA DI REGISTA, PRODUTTORE E PROTAGONISTI DELLA FICTION IN DUE PUNTATE “UNA VITA SPEZZATA” CHE ANDRA’ IN ONDA SU RETI NAZIONALI.
I GENITORI, LE SORELLE E TUTTI I PRESENTI SI SONO UNITI IN UN FORTE ABBRACCIO PER RICORDARE CHI NON SARA’ MAI DIMENTICATA.
           
Tutto è stato predisposto nel modo più appropriato ed opportuno ed ecco che alle 22,00 di ieri sera giovedì 12 luglio 2012, dopo la presentazione della serata e delle sue finalità, dopo le parole emozionanti pronunciate dal Coordinatore del Comitato di Quartiere Europa; dopo l’intervento, alla presenza di regista e protagonisti, del Produttore della Fiction televisiva “Una Vita Spezzata”, che ricorderà la tragedia di Graziella Mansi e sarà in onda su reti nazionali, alla presenza anche dei genitori e delle sorelle di Graziella, con i responsabili della Scuola di ballo Alma Latina e della rappresentante dell’Associazione ELA - Associazione Europea contro le Leucodistrofie, la tensione è salita alle stelle e l’emozione si è fatta esplosione di un misto tra la rabbia del ricordo di quel tragico evento e la consapevolezza che ci sono persone che non potranno mai essere dimenticate perché rappresentano amore e innocenza puri. I tantissimi palloncini bianchi con al centro un grande cuore con la fotografia della piccola Graziella si sono alzati verso il cielo dopo che papà Vincenzo, accanto alla moglie Gina e alle sue altre due bellissime figlie, ha tagliato con energia quei fili che tenevano ancorati i palloncini alla pietra che li sosteneva e, così, tutti hanno potuto rivolgere lo sguardo verso quel cielo stellato infinito come infinito era e rimarrà l’amore di noi tutti per una bambina strappata al suo destino dall’azione di balordi assicurati alla Giustizia.
Dopo il lancio dei palloncini un’altra graditissima sorpresa e ancora una volta è stata la genialità umana della signora Maria Mosca, rappresentante dell’Associazione ELA, che ha distribuito ai presenti la splendida torta preparata con le sue geniali mani e con quell’amore e passione che dimostra in qualunque cosa faccia, superando qualsiasi difficoltà, guidata da l’inimitabile ed esclusivo mix di sensibilità, voglia di reagire e spendersi per gli altri. Anche su quella fantastica torta in primo piano c’era l’immagine della piccola Graziella e scritte queste parole: “il tempo passa ma non cancella il tuo ricordo. Auguri, Graziella”, a ricordare i vent’anni che avrebbe compiuto lunedì scorso 9 luglio.
Una serata diversa, profondamente diversa che ha unito ancor più tutti coloro che sin dall’inizio di questa avventura chiamata “Noche Cubana” stanno aggregandosi superando qualsiasi barriera, fisica, culturale o di altra natura. Tutti insieme per la voglia di esserci, pur non essendo stati chiamati. Nessuna prenotazione, nessuna esclusiva appartenenza a club o a gruppi di privilegiati; nessuna discriminazione e nessuno sperpero di denaro ma un grandissimo divertimento collettivo per dire che ci siamo e vogliamo continuare ad esserci, sicuri di essere anche in grado, avendolo dimostrato ampiamente, di andare avanti anche con le nostre sole forze, grazie a gente volenterosa e capace di superare ogni ostacolo, anche quelli più difficili.
Con questo spirito si andrà avanti per tutta l’estate fino a settembre, con sacrificio ma anche con la consapevolezza e la positività di pensare che il meglio deve sempre, ancora arrivare.
Andria, 13 luglio 2012                                                                     
Area Comunicazione
                                                                                                                 Comitato Quartiere Europa
               
               

Da sabato prossimo sarà disponibile in rete, sul Canale dell’Associazione “Io Ci Sono” http://www.youtube.com/user/freelance1963 - “colpa d’Alfredo”, un estratto dello splendido video esclusivo della serata.

Nessun commento:

Posta un commento