Numerosi Cittadini si sono rivolti presso gli uffici comunali per segnalare alcune asserite anomalie nelle procedure di riscossione coatta delle somme relative ad accertamenti TARSU.Al fine di verificare il pedissequo procedimento da Voi adottato, ho provveduto con delibera di Giunta Municipale n. 05 dell’8/1/2013 ad affidare un incarico preordinato a tale verifica e alle eventuali azioni civili e penali, agli avvocati Giacomo Ragno e Alessandro Brudaglio.
Nelle more di tali accertamenti, Vi invito a sospendere immediatamente qualsiasi ulteriore iniziativa nei confronti di detti cittadini ed anche nei confronti di altri cittadini che allo stato risultino debitori di detto tributo.
Vi chiedo, altresì adeguate informazioni sulla legittimità delle procedure esecutive da Voi intraprese, anche in funzione e in relazione a quanto stabilito dalla convenzione con Voi intercorsa e allo Statuto del Contribuente.
In particolare non risulta previsto da alcun dettato normativo il rimborso di onorari professionali per le procedure eseguite nei confronti dei cittadini morosi.
Il mancato recepimento di questo invito, sarà considerato un atteggiamento inutilmente speculativo a danno dei Cittadini, in violazione degli obblighi contrattuali e di legge.
IL SINDACO
Avv. Francesco Spina
Nessun commento:
Posta un commento