Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 12 febbraio 2013

TRANI : La protezione civile come risorsa umana da investire nella nostra Amata Città.


Partecipazione nel mondo del volontariato un gesto nobile.Oggi mi sento di dire i volontari sono  cittadini che hanno nel proprio DNA l'amore per il prossimo. Il volontariato è ricchezza dare la tua giornata dopo il lavoro o lo studio alle Associazioni di volontariato . Aiutare concretamente  il proprio paese e chi ne ha più bisogno. Per dare un senso alla PROTEZIONE CIVILE. L' attenzione sulla realtà quotidiana non si ASSOPISCA, ma sia sempre vigile ed attente, il tutto nel pieno rispetto delle regole imperative dettate dagli organi legislativi e della carta costituzionale del nostro paese. incluse le normative in vigore dettate dall' UNIONE EUROPEA
Per la tutela e vigilanza ambientale,  degli ecosistemi, protezione animali, difesa e tutela delle risorse idriche e delle acque interne, antinquinamento, tutela e vigilanza . Tutto questo e Protezione Civile e partecipazione al servizio come risorsa umana da investire nella nostra Città .Con Finanziameto stanziato dalla Regione per la prevenzione e protezione della popolazione civile Trani BAT.   
A questo punto, sarebbe il caso che l'amministrazione andasse ad aggiornare il piano comunale per la protezione civile del territorio comunale, fermo al 1988. Per far questo e per favorire la costituzione di un centro operativo comunale in grado di fungere da raccordo fra l'Ente e le associazioni ed i volontari, occorre un passaggio in Consiglio comunale . Un regolamento per la costituzione del gruppo comunale di volontari di protezione civile.               
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Resp.Ass. “Linea Sottile”. Paco Francesco Cosentino                                               

Nessun commento:

Posta un commento