Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 15 febbraio 2013

TRINITAPOLI : Ortix nuovo assessore , terrà lo staff ? Finanziera il Pug ? Quanto durerà ?

Da Lucrezia Filannino a Nicoletta Orteix. Ecco il nuovo assessore al bilancio, finanza e programmazione di Trinitapoli. Il sindaco Francesco Di Feo ha mantenuto a sè le deleghe al turismo e alla cultura. La revoca della Filannino secondo il primo cittadino si era resa necessaria per le troppe assenze, causa impegni, che non le consentivano di essere presente con costanza alle attività amministrative. Ora c’è un nuovo assessore. Ma le polemiche restano. E non sono poche.
Infatti secondo L'ex Assessore Filannino i motivi della sua esclusione sono altri e molto più profondi. Infatti la Filannino parla di 80 mila euro da destinare al Piano Urbanistico Generale che viene definito una spesa inutile visto che il PRG è stato approvato pochi anni fà, per non parlare delle spese dello Staff personale del sindaco che rischiano di far saltare le promesse fatte nell'ultimo consiglio comunale ai lavoratori che cercavano delle risposte concrete. Il nuovo Assessore ha un compito molto difficile che è quello di far quadrare i conti senza tagliare gli obbiettivi strategici di questa amministrazione. In caso contrario la fine anticipata del mandato del sindaco Di Feo sarà solo questione di tempo.
La cittadinanza non può certo augurarsi di perdere una guida proprio in questo momento di crisi, ma è anche meglio un commissario prefettizio piùttosto che l'immobilismo o peggio a scelte totalmente inadeguate rispetto al momento socio-economico difficile in cui versa Trinitapoli. Siamo certi che tra maggioranza ed opposizione l'interesse dei cittadini è sempre al primo posto.

Nessun commento:

Posta un commento