Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 19 giugno 2015

BARLETTA : PROMOSSA LA RACCOLTA DI CANDIDATURE PER LA NOMINA NEGLI ORGANI SOCIETARI DELLA BAR.S.A. S.P.A.

L’Amministrazione comunale ha promosso la raccolta delle manifestazioni di interesse da parte dei soggetti che vogliano candidarsi per la nomina dell’Amministratore Unico o del Collegio sindacale della BarSA.
È stata, infatti, disposta la pubblicazione sull’Albo Pretorio delle deliberazioni del Consiglio comunale riguardanti il Regolamento sul Controllo Analogo delle società partecipate, il nuovo statuto della società e i criteri per la individuazione dei componenti degli organi societari.
In particolare, si è dato immediato seguito alla decisione dell’assemblea di raccogliere la richiesta del sindaco di una delega per la nomina di un Amministratore unico anziché di tre consiglieri di amministrazione nella Assemblea della BarSA che sarà convocata a seguito dell’approvazione del nuovo Statuto con le nuove disposizioni legislative per le società pubbliche.
L’avviso pubblico ricalca i criteri stabiliti dal Consiglio comunale, rispondenti alle rinnovate esigenze di legge in fatto di trasparenza, competenze ed economicità affinché il prossimo rinnovo degli incarichi in scadenza della multiservizi partecipata al 100% dal Comune, possa avvenire tra i soggetti che abbiano competenza tecnica o amministrativa.
Le candidature potranno essere presentate da tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti previsti entro le ore 12 del 23 giugno. La selezione, di carattere fiduciario e discrezionale, terrà conto, nel rispetto dei principi di onestà e trasparenza, della professionalità e dell’esperienza acquisita attraverso esperienze, studi o funzioni ricoperte presso enti o aziende pubbliche o private.
Alla domanda, unitamente al curriculum dovrà essere anche allegata la dichiarazione della inesistenza di situazioni di incompatibilità, ineleggibilità e inconferibilità, come rapporti di parentela e affinità, entro il quarto grado, con gli amministratori del Comune di Barletta, e/o di parentela, entro il secondo grado, con i dirigenti del Comune di Barletta.
Le domande, indirizzate al sindaco del Comune di Barletta – settore Staff, in corso Vittorio Emanuele n. 94, 76121 Barletta – potranno essere trasmesse per posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@cert.comune.barletta.bt.it, oppure a mezzo raccomandata A/R o corriere autorizzato o, ancora, consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo.
L’avviso pubblico è integralmente pubblicato sul sito istituzionale www.comune.barletta.bt.it  


Nessun commento:

Posta un commento