Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 21 marzo 2013

TRINITAPOLI : Il comune è in una situazione di pre-dissesto finanziario


"Richiesta di accesso agli atti del 18.03.2013 depositata al Comune di Trinitapoli con cui ho chiesto alcune informazioni in merito alla situazione finanziaria dell'Ente che versa in una situazione di pre dissesto finanziario. A questa richiesta non ho ricevuto ancora risposte e ciò è inaccettabile vista l'urgenza di conoscere con esattezza alcuni dati che meglio potranno chiarire alcuni aspetti oscuri del Bilancio del Comune di Trinitapoli.
Il 28 marzo ci sarà un'udienza alla Sezione di Controllo della Corte dei Conti dove si decideranno le sorti finanziarie del nostro comune e non si esclude la procedura di dissesto finanziario. 
L'attuale amministrazione di centro desta guidata dal Sindaco Di Feo rimane ancora una volta sorda rispetto alla richieste di chiarimento volte a far trasparire la verità della situazione finanziaria dell'ente.
Ritengo personalmente che l'intera maggioranza di centro destra sia inadeguata a gestire la situazione d'emergenza e si propone una riduzione degli assessorati a 3, l'eliminazione dell'ufficio staff che costa 34 mila euro per il 2013 nonchè l'azzeramento delle spese inutili e superflue per evitare un altro aumento indiscriminato delle tasse che metterebbero ancora di più in ginocchio la città."


Avv. Pasquale Lamcchia

Nessun commento:

Posta un commento