L’ Associazione culturale Asincrono di Andria propone un nuovo appuntamento fatto “ad arte”. Il musicista internazionale Stanley Jordan si esibirà live Giovedì 2 maggio 2013 dalle ore 21:00 presso l’ Auditorium R. Baglioni.
Accompagnato da musicisti d’eccezione quali Mimmo Campanale (batteria) e Luca Alemanno (Contrabasso), Stanley Jordan si esibirà in tutta la sua bravura ed esperienza regalando suoni incantevoli e melodie inimitabili. L'apertura del concerto sarà affidata ai giovani membri dell’Associazione Culturale Asincrono: Fabiano Cirulli (chitarra), Luca Fortugno (chitarre), Giusi Patruno (voce), Elisa Eliotropio (voce), Raffaella Leonetti (voce).
Il chitarrista elettrico americano Stanley Jordan, è tra le figure importanti ed più originali della storia di questo strumento. Egli rinnova e porta a livelli massimi una tecnica marginale, il “Touch” o “Tapping” che gli permette un uso pianistico della chitarra. Jordan non usa il plettro e non “pizzica” ma ora “percuote” ora ne “tira” le corde fino a creare un sound in cui le linee melodiche, i contrappunti e le linee di basso s’incrociano, danzano, come se fossero una, due, tre chitarre che suonano insieme. Dunque questa sofisticata tecnica sulla sei corde gli permette di ottenere l’esecuzione di più accordi contemporaneamente e al tempo stesso di creare effetti percussivi. Dagli anni 80 Jordan, classe '59, ha sviluppato una brillante carriera da solista come "one man band" e leader di formazioni jazzistiche. Innovatore assoluto, si è imposto sulla scena a metà anni 80, con il noto album "Magic Touch" inciso per l’etichetta Blue Note; il disco più recente firmato da Jordan è “Friends” del 2011.
Ingresso: 10 euro
Prevendita: Libreria Mondadori - Via Bologna, 1 - Andria 0883/595834
Comfort Cafè via Ognissanti, 107 - Trani - tel.0883/954840
Comfort Cafè via Ognissanti, 107 - Trani - tel.0883/954840
Nessun commento:
Posta un commento