Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 1 maggio 2013

BARLETTA : Con la doppia preferenza una occasione per scegliere bene e cambiare

“C'è una scelta nuova e diversa che si deve compiere per  l'amministrazione della città ed è bene che gli elettori ne siano avvertiti: per la prima volta si potrà esprimere una doppia preferenza, a un uomo e a una donna candidati.
La Legge (n°215 del 23\11\2012) prevede, infatti, la promozione e il riequilibrio delle rappresentanze di genere nei consigli e nelle giunte degli Enti Locali, nei Consigli regionali e nelle Commissioni di concorso nelle pubbliche amministrazioni.
Si tratta di un significativo passo avanti nel riconoscimento della pari dignità femminile attraverso le pari opportunità per l’equilibrio di genere che merita di essere conosciuto e riconosciuto da tutti gli elettori nella imminente prova elettorale.
Con la nuova amministrazione Barletta ha anche l'occasione per fare di più, riconoscendo e praticando le pari opportunità: non solo applicando le norme legislative, regolamentari e statutarie sulla parità di genere, ma anche concretizzando equilibri più avanzati nella stessa composizione della Giunta e in tutti gli ambiti istituzionali in cui il Comune interviene (commissioni interne amministrative ed Enti partecipati come Barsa e Ipab).
Una consistente presenza femminile è un sicuro valore aggiunto per le istituzioni cittadine.  Possiamo far partire, tutti insieme, un segnale reale, forte nel raccogliere lo spirito di civiltà e di progresso delle norme della legge che con il voto comincia a essere operativa: anche così Barletta torna ad essere la città del buon esempio per il Mezzogiorno e l'intero Paese”.

Nessun commento:

Posta un commento