Dal 31 luglio al 2 agosto, le nazionali under 16 di 8 Paesi europei si sfideranno nella semifinale della più importante manifestazione giovanile europea. Quella di Trani è l’unica tappa italiana del trofeo, perché le altre semifinali saranno ospitate dalla città di San Pietroburgo (Russia), Vinaros (Spagna) e Ankara (Turchia).
Trani, insieme a queste altre 3 città ospiterà otto nazionali che si sfideranno in due singoli e un doppio in incontri ad eliminazione diretta, con le vincenti di ogni raggruppamento che guadagneranno l’accesso alle finali in programma dal 5 al 7 agosto a Le Touquet in Francia.
L’organizzazione del torneo sui campi dello Sporting è stata affidata ancora una volta ad Enzo Ormas ed alla Wake production. Il rapporto col sodalizio tranese è ormai giunto al decimo appuntamento. La cifra tonda coincide per la città di Trani con la manifestazione più importante in pogramma quest’estate nel panorama sportivo: saranno presenti in città le più importanti promesse del tennis mondiale provenienti da Bulgaria, Croazia, Gran Bretagna, Israele, Norvegia, Polonia e Svizzera. Sarà presente a Trani anche la nazionale italiana under 16 capitanata da Stefano Pescosolido e composta da Gianmarco Moroni, Marco Mosciatti, Julian Ocleppo e Andrea Pellegrino, talento biscegliese già vincitore del trofeo Avvenire, il più importante torneo internazionale under 16, una sorta di campionato del mondo della specialità, trampolino di lancio per molti campioni del tennis. Nella competizione in cui si è imposto, Pellegrino ha vinto da campione senza perdere neanche un set. Numero 3 del seeding Avvenire, quella ottenuta rappresenta la vittoria di maggior prestigio della sua giovanissima carriera, nonché la quarta affermazione in un circuito internazionale nell’arco del 2013.
La conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento tennistico si terrà lunedì 29 luglio alle ore 19.30 presso il locale “Il fico”, a Trani in via Statuti Marittimi 108.
Nessun commento:
Posta un commento