Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 3 settembre 2013

ANDRIA:QUALE SARA’ IL FUTURO DI VIA REGINA MARGHERITA? INVESTIMENTI PRIVATI BLOCCATI DALL’INCERTEZZA MENTRE I NEGOZI SI TRASFERISCONO SU EBAY.

I prossimi mesi saranno quelli decisivi per capire il futuro di Via Regina Margherita e la prova sarà delle più difficili con risultati dagli esiti affatto scontati.
La domanda che oggi si pongono i commercianti di detta via, i cittadini e, se ce lo consentite, anche noi è la seguente: “quale sarà il futuro di via Regina Margherita?” Rimarrà Zona Pedonale 24 ore su 24, come attualmente lo è o diventerà, cosa che non dispiacerebbe ai più, Zona a Traffico Limitato con chiusura “a tutto” il traffico veicolare per un determinato numero di ore serali, ripristinando nelle altre ore la viabilità e soprattutto i vitali parcheggi venuti meno, o addirittura si potrebbe ipotizzare una richiesta rivoluzionaria di ripristino delle vecchie condizioni di viabilità seppur in una nuova e rinnovata veste infrastrutturale che una strada praticamente mai riqualificata necessita con estrema urgenza?
In attesa di conoscere il destino, qualche “audace” che aveva cominciato a posizionare all’esterno del locale sedie, tavolini e gazebo, dopo gli ingenti danni subiti in seguito all’ultima recente ondata di maltempo che ha completamente distrutto gli ombrelloni ed altre suppellettili, si trova nella totale incertezza se reinvestire importanti risorse piuttosto che soprassedere in attesa di conoscere realmente quale sarà il futuro di quella strada.
Intanto, oltre ad altri cartelli di affittasi e vendesi, non solo di locali commerciali ma ora anche di immobili uso ufficio, un’altra novità parte proprio da Via Regina Margherita dove i negozi “si trasferiscono su eBay”.
Andria nuova frontiera del commercio virtuale?
A qualcuno potrebbe addirittura fare piacere ma sinceramente noi auspichiamo che il futuro possa essere diverso da questo ma il lavoro sarà duro e “il cambio di marcia” dovrà essere totale.

 


            Andria, 2 settembre 2013


                                                                                                          UNIMPRESA BAT

Nessun commento:

Posta un commento