In data 26 Ottobre c.m. avrà luogo un presidio/ marcia di sensibilizzazione sulle tematiche dell’immigrazione e in memoria delle vittime del mare, dei tanti migranti morti mentre cercavano di raggiungere le nostre coste in fuga da guerre e persecuzioni, oppure alla ricerca di un futuro di speranza .
La marcia aperta a tutte le comunità cittadine, autoctona e straniera, vuole essere un’occasione di integrazione tra le succitate comunità, unite nella solidarietà e memoria. Scopo dell’iniziativa è di far si che tragedie come quella avvenuta nei giorni scorsi a Lampedusa vengano evitate attraverso una nuova legislazione più sensibile ed equa che dia priorità all’accoglienza (senza trascurare l’elemento sicurezza) verso esseri umani in continuo esodo, per cui chiediamo:
· L’abolizione della legge Bossi-Fini;
· La libera circolazione;
· La chiusura dei centri CIE;
· Una politica di accoglienza efficiente;
· Un corridoio umanitario.
La manifestazione avrà luogo a Barletta in Piazza Caduti alle ore 18:00 per poi dispiegarsi eventualmente in via Pier delle vigne, Piazza Aldo Moro, via Consalvo da Cordova, Corso V. Emanuele ( da Palazzo di città alla statua di Eraclio )
Nessun commento:
Posta un commento