Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 14 ottobre 2013

BISCEGLIE : STOP AGLI SCARTI DI PESCE NEI CASSONETTI.

Domenica mattina il sindaco Francesco Spina, accompagnato dall’assessore all’igiene Paolo Ruggieri e dal consigliere delegato all’ambiente Enzo Di Pierro, ha presieduto una affollata riunione presso l’isola ecologica con i commercianti di prodotti ittici e i responsabili della Camassambiente che gestisce il servizio igiene urbana nella città di Bisceglie. 

Oggetto dell’incontro è stato la definizione di nuove modalità di conferimento degli scarti di pesce e dei relativi  imballaggi da parte dei commercianti.  Il sindaco ha affermato che occorre porre fine alla pratica di riversare questi particolari rifiuti nei cassonetti, pratica vietata, che causa particolari problemi di natura igienica  e sanitaria. Gli operatori hanno condiviso le proposte dei responsabili della Camassambiente che hanno predisposto un nuovo servizio presso l’isola ecologico per la raccolta regolare  dei sacchetti di scarti di pesce e di contenitori di polistirolo.

Nell’occasione sono state ribadite agli operatori le corrette modalità di imballaggio e conservazione di tali rifiuti. “Prosegue  la implementazione di nuovi servizi per rendere più efficiente e moderno il servizio di igiene urbana nella nostra città. La collaborazione degli operatori commerciali è indispensabile per rendere più decorosa e vivibile Bisceglie a loro chiedo di porre particolare attenzione anche al conferimento di cartoni e di altri imballaggi.” Ha concluso il sindaco Spina.

Nessun commento:

Posta un commento