Sono partiti i lavori per l’organizzazione della 53^ edizione della Fiera Nazionale del Carciofo Mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo di San Ferdinando di Puglia, evento inserito nell’elenco delle fiere nazionali della Regione Puglia, in programma il 15-16-17 novembre p.v.
Quest’anno la fiera si svolgerà nell’area mercatale che permetterà ai soggetti partecipanti di poter usufruire di un’area di circa 10.000 mq. A tal proposito, l’Assessore alle Attività Produttive Giacomo DEMICHELE, dichiara: “Il trasferimento della fiera nell’area mercatale è il frutto di un percorso decisionale intrapreso già l’anno scorso, che ha l’obiettivo sia di rimodulare la partecipazione delle aziende sia di qualificare la fiera, per farla divenire prettamente settoriale”.
La manifestazione che rappresenta l’evento più suggestivo della città, avrà anche quest’anno come tema portante, dato il successo riscosso nella passata edizione, “Il business tra la grande distribuzione e i produttori locali”. In merito, l’Assessore all’Agricoltura Gaetano TODISCO dichiara: “Anche quest’anno parteciperanno alla fiera i più importanti buyer della grande distribuzione.
L’impegno dell’amministrazione comunale e dei soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo rilevante evento sarà di dare risalto alle realtà produttive del territorio affinché abbiano l’opportunità di interfacciarsi nuovamente con il mondo della grande distribuzione, che si è reso disponibile ad ascoltare le varie proposte e quindi a partecipare attivamente”.
La commissione, istituita ad hoc, che seguirà le fasi salienti della fiera decidendone le linee guida, è composta da: Raffaele VISAGGIO (Presidente della Commissione); Gaetano TODISCO (Assessore all’Agricoltura); Giacomo DEMICHELE (Assessore alle Attività Produttive); Giuseppe MUOIO eSalvatore PIAZZOLLA.
L’evento sarà organizzato dalla società, aggiudicataria del bando di gara, Ideadoc adv di Manfredonia (FG) con la stretta collaborazione degli uffici preposti del comune di San Ferdinando di Puglia diretti dal Geom. Marcello Rondinone.
Lo staff organizzatore sta lavorando all’allestimento di un’area da dedicare esclusivamente ai workshop, all’interno della quale si accenderanno focus permanenti sul momento attuale del mondo agricolo che vedranno la partecipazione di moderatori, ospiti di caratura nazionale e dei rappresentanti della grande distribuzione.
Fonte Il paesano
Nessun commento:
Posta un commento