Prosegue senza sosta la preparazione per la stagione sportiva della Casalvolley. Tante sono le novità in cantiere, prima fra tutte la guida tecnica affidata quest’anno all’ esperienza decennale di Mister Ruggiero Passero, che sostituisce Lino Pollo, in partenza per allenare la serie D Femminile dell’Ortanova, ma come comunicato non farà mancare però il suo apporto al settore giovanile trinitapolese. Mister Passero sarà affiancato da Nicola Matera, preparatore atletico e allievo allenatore, di ritorno dalle sue esperienze abruzzesi.
Il Presidente Alessandro Sarcina e il Direttore Sportivo Damiano Russo quest’anno hanno puntato tutto sui giovani Casalvolley, con particolare riguardo alle militanze locali (Marziale, Dellorco, Torella Marco, Nicola Vitobello sono già stati confermati). Il capitano Davide Torella invece, cartellino cerignolano UDAS, sarà ancora in prestito per questa stagione, grazie allo scambio di con il libero Gianpaolo Garinella, cartellino Casalvolley, che per quest’anno invece disputerà il campionato con maglia cerignolana.
La rosa 2013 è infine completata dall’esperienza degli over Gianni Brattoli, Stefano Massaro, da Andria, Matteo Di Biase, Claudio Marrone, oltre all’ancora under Emanuele Riefoli.
Lo staff tecnico quest’anno può contare inoltre su alcuni importanti nuovi innesti che andranno ad accrescere il potenziale tattico della squadra, e che verranno presentati in occasione della Festa Casalvolley che si terra il 13 ottobre presso il Palazzetto dello Sport di Trinitapoli a partire dalle ore 18.30.
L’esordio in campionato della squadra è previsto -salvo diverse indicazioni da parte della federazione- il 27 ottobre con la trasferta ad Andria, mentre la prima partita in casa verrà disputata contro la vecchia conoscenza dell’Aereonautica Militare il 3 novembre.
Nuovi obiettivi per un nuovo campionato, ma soprattutto la formazione di una nuova squadra, in cui le singole potenzialità degli atleti confluiscano in un positivo progetto per scalare la classifica serie D 2013-2014.
Sul fronte dei più piccoli invece, sono già ricominciati gli allenamenti della scuola di Pallavolo; gli allenamenti, tenuti dall’ allenatore Lino Pollo, si svolgono come di consueto presso il Palazzetto dello Sport di Trinitapoli e sono già un numeroso gruppo.
Altre importanti novità invece sono in cantiere per i corsi misti 18-99, ormai appuntamento fisso invernale di molti appassionati a questo sport, desiderosi di migliorare la propria tecnica e contemporaneamente immergersi in un contesto familiare ed amichevole in cui passare le fredde serate invernali.
L’ultima delle conferme deve invece ancora arrivare, per le iscrizioni di altre due squadre nei campionati, maschili e femminili, di seconda divisione; la femminile, tra l’altro, ha esordito l’ anno scorso e si attende il rinnovo dell’impegno da parte delle pioniere che hanno compiuto questa bella impresa, nel segno della condivisione e del divertimento.
Michele Mininni
Nessun commento:
Posta un commento