Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 1 novembre 2013

BISCEGLIE : NUOVE CONVENZIONI PER I SERVIZI SOCIALI

Il 31 ottobre stipulate tre importanti convenzioni con associazioni e cooperative che operano nel settore dei servizi sociali. In particolare il Piano Sociale di Zona, su indicazione del coordinamento istituzionale e del sindaco Spina, ha convenzionato, nella città di Bisceglie, per 12 posti il centro diurno per minori “Villa Giulia” delle Suore Francescane Alcantarine. Sempre su proposta dell’Amministrazione Comunale è stato convenzionato il centro diurno per disabili ultradiciottenni della coop. “Uno Tra Noi” e il centro diurno Alzheimer “Lasciati Raccontare”.

“Bisceglie conferma la sua particolare attenzione per le fasce sociali più deboli con l’istituzione, addirittura, di nuovi servizi sociali mai attivati sinora. Minori, disabili e anziani potranno usufruire di specifiche prestazioni professionali socio assistenziali a carico del bilancio del Piano Sociale di Zona. Si tratta di un grosso sforzo dell’ Amministrazione Comunale che, in un momento di crisi economica, sta potenziando i servizi sociali per andare incontro alle esigenze di assistenza delle fasce sociali più deboli e delle loro famiglie. L’Amministrazione Comunale rivolge un augurio e un in “bocca al lupo” alle associazioni e ai loro operatori che da oggi potranno svolgere le loro attività sotto l’egida del Piano Sociale di Zona Bisceglie-Trani e con il regime delle nuove convenzioni sottoscritte in data odierna.

 Un augurio particolare anche agli utenti che potranno accedere come da regolamento alle nuove prestazioni sociali offerte dal Piano Sociale di Zona dal Comune di Bisceglie”. Ha dichiarato il sindaco Spina.

Nessun commento:

Posta un commento