Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 11 gennaio 2014

ANDRIA : La grande pallamano. Italia-Cipro per le qualificazioni ai Mondiali Qatar 2015

OLYMPUS DIGITAL CAMERAAndria si tinge di azzurro con l’Italia della pallamano alle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2015 domenica 12 gennaio presso il Palasport, alle ore 19, quando affronterà Cipro.

E’ la prima volta della Nazionale nella città pugliese: sarà l’occasione, per il pubblico di casa, di far sentire tutto il proprio calore a capitan Pasquale Maione e compagni, reduci da un vero e proprio tour- de- force dovuto al doppio confronto con la forte Slovacchia – il 2 e 4 gennaio, in casa e in trasferta – , e alla partita giocata a Bucarest, sul campo della Romania.
Neo Gruppo 2 di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2015 gli azzurri hanno conquistato due punti. Romania e Slovacchia sono ‘corazzate’ e si giocano l’unico posto disponibile per i Play-Off, secondo turno di qualificazione. L’Italia ha all’attivo il 36-29 maturato, a Novembre, a Nicosia proprio contro Cipro. Bissare davanti al pubblico amico sarebbe bello, oltre che importante.
Rosa con molti giovani, quella che giungerà ad Andria sotto la guida dell’allenatore Franco Chionchio. E tanti i giocatori pugliesi, o comunque militanti in formazioni della regione: su tutti il portiere Vito Fovio (Junior Fasano), l’ala Carlo Sperti (originario di Conversano e ora in forza al Carpi), oltre all’emiliano Pasquale Maione e al calabrese Francesco Rubino, entrambi nel roster del Fasano.
Arbitrano gli austriaci Florian Hofer e Andreas Schmidhuber. Il match fra Italia e Cipro sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 2.

Nessun commento:

Posta un commento